Where to go | Written by Alessandra

the grand budapest hotel_2

THE GRAND BUDAPEST HOTEL

the grand budapest hotel_1

Di solito, l’agenda del  nuovo anno, in prima pagina, ha una lista che riassume i buoni propositi: farò la dieta dukan, farò gli addominali, non fumerò più di 10 sigarette al giorno, andrò a fare acqua gym con mia nonna, smetterò di mangiarmi le unghie, mi taglierò i capelli solo se strettamente necessario e quando non sarò in sindrome premestruale, pagherò le bollette puntualmente, berrò la tisana al finocchio la mattina e quella al rabarbaro la sera, commetterò solo omicidi premeditati e solo per validi motivi, cucinerò senza sale, non mangerò più carboidrati.

the grand budapest hotel_4

Di solito, dicevo, l’agenda per il nuovo anno è piena, ma un buchino, per il cinema, ci sta? No, perchè io vi consiglio di prendervi un pomeriggio di pioggia di vento e di apatia totale per andare a vedere un film rosa. The Grand Budapest Hotel è una meringa con sorpresa, stile after eight con menta piccante. Anche questa volta, Wes Anderson regala un film per poterci passare l’estate in fissa.

the grand budapest hotel_5

Protagonista, Mr. Gustave, concierge dell’ Hotel. Accompagnato dal suo fido assistente, attraversa amori, omicidi, vendette e celebrità. Il profumo è quello dei film europei dal sapore hollywoodiano: Amami Stanotte e Scrivimi fermo posta, per citarne alcuni. Dicono che ci sia quel-non-so-chè di Billy Wilder, dicono. Poi bisogna vedere, sia chiaro. Beh insomma, diamoci un appuntamento e vediamo chi ha ragione.

Grand Budapest Hotel_6

Stay Tuned @ Wes Anderson Brain! Ah!

Alessandra Sutto

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Un aperitivo teatrale nel cuore di Como

Sabato 25 febbraio alle 19: un calice di vino e soliloqui al femminile

MISH novemilanovantotto

Dalla Cina con furore

Seletti wears TOILETPAPER

il nuovo pop-up gallery inaugura a Milano in Corso Garibaldi fino al 10 novembre

Morgante Cocktail & Soul

Da Galleria d'Arte a bistrò, il Morgante Cocktail&Soul mantiene profumo di ricercatezza.