Pop Culture | Written by Camilla

the_endless_river_ordinaryseaman_1

THE ENDLESS RIVER

Il 7 luglio scorso, giorno dell’ottavo anniversario della scomparsa di Syd Barrett, fondatore e membro della band dal 1965 al ’68, i Pink Floyd hanno confermato l’uscita di un nuovo album, The Endless River. L’album sarà per lo più strumentale e consisterà soprattutto di musica d’ambiente. The Endless River, il cui arrivo è previsto per ottobre, è basato su materiale inedito prodotto durante le sessioni di Division Bell nel 1993-94.

Division Bell fu il secondo album (il primo, datato 1987, è A Momentary Lapse of Reason) che la band britannica produsse sotto la guida del chitarrista David Gilmour, dopo l’abbandono di Roger Waters nel 1985 e il suo tentativo fallito di sciogliere i Pink Floyd, e che vide lavorare insieme Nick Mason (batteria), Richard Wright (tasterista), e lo stesso Gilmour. Ad annunciare l’uscita del primo lavoro della band dopo venti anni e dopo la scomparsa di Richard Wright, avvenuta nel 2008, è stata Polly Samson, moglie di David Gilmour. E’ seguita presto la conferma ufficiale da parte della casa discografica Columbia Records, che spiega come i lavori siano ancora in corso e che nuovi dettagli arriveranno a fine estate.

La registrazione di questo lavoro inedito avvenne ormai più di venti anni fa tra i Britannia Row Studios di Londra e Astoria, casa galleggiante ancorata sul Tamigi e trasformata in studio di registrazione da Gilmour nel 1986. I Pink Floyd si sciolsero ufficialmente, di comune accordo, dopo la fine del Division Bell Tour, ma il nome della band fu preservato da Gilmour e Mason, per possibili usi futuri. Quello che ascolteremo, allora, sarà un album firmato Pink Floyd. E noi lo aspettiamo.

the_endless_river_ordinaryseaman_2

We also encounter Sakuya
weight loss tips What to Wear to a Class Reunion

as to the reasons steer clear of keep away chipotle philippine cooker
miranda lambert weight lossSo Happy To Have Found This Sub

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July