Style | Written by Camilla

blaze_ordinaryseaman_3

ARTE IN MOVIMENTO

Vorremmo dirvi tante cose di loro, ma lasciamo che i ragazzi di Blaze t-shirt lover’s si raccontino da soli.

#1. Ciao ragazzi, ci presentate il vostro progetto di “arte in movimento”?

Blaze t-shirt lover’s nasce dall’unione dei nostri mondi e delle nostre passioni, la moda per lei e la pittura per me. Insieme realizziamo capi a mano, sperimentando sempre nuove tecniche e abbinando tessuti a pittura per cotone. Progettiamo insieme le nostre collezioni e poi nello specifico lei si occupa di tutta la parte cucita ed io di quella dipinta. Cerchiamo sempre di portare avanti la nostra linea di pensiero, quindi di originalità e sperimentazione. Il nostro progetto è nato nel momento in cui ci siamo conosciuti, lei studiava fashion design allo Ied e io dipingevo su tela, con il tempo la fusione è avvenuta automaticamente ed è nato il nostro progetto Blaze t-shirt lover’s. Abbiamo inoltre integrato al progetto anche accessori e complementi d’arredo per la casa, e ultimamente stiamo sperimentando anche la stampa digitale.

#2. Chi c’è dietro a Blaze t-shirt lovers?

Non ci sono ruoli definiti. Desirée, essendo più esperta da un punto di vista stilistico, studia nello specifico i trend, i colori e le forme, ma entrambi facciamo ricerca, ipotizziamo delle linee guida, disegniamo delle bozze e ci confrontiamo sullo sviluppo del disegno. Poi nella realtà concreta io dipingo sulle t-shirt e lei cuce, se sono previste, delle applicazioni. Ma il tutto è un lavoro realizzato da due menti e quattro mani che si fondono. E’ difficile da spiegare, ma è cosi: quando lui dipinge è come se lo stessi facendo anch’io e viceversa, mentre aggiungo degli inserti è come se ci fosse anche del suo.

#3. Blaze t-shirt lovers ruota intorno ad un capo iconico. Come mai avete scelto proprio la t-shirt per creare questo connubio tra moda e pittura? 

Ci piace l’ idea che chi ci sceglie lo fa perchè ricerca l’unicità e la t-shirt è sicuramente il capo che davvero tutti indossano. Essendo capi realizzati a mano i nostri clienti sanno che ogni pezzo si differenzia dall’ altro. Il nostro è un prodotto di nicchia, facciamo ricerche sui trend, sui colori etc, ma chiaramente cerchiamo di tirare fuori quello che è dentro le nostre teste, spesso però se per esempio vanno le scritte e noi, per scelte creative, non le facciamo, sappiamo che andremo incontro ad una scelta difficile dal punto di vista “economico” diciamo, sperimentare spesso non va di pari passo al vendere tanto! Ma siamo felici delle nostre scelte. Poi, come dicevo abbiamo anche ampliato la nostra linea inserendo bag, pochette e backpack sempre realizzati interamente da noi.

#4. Quali sono i vostri progetti futuri? E i vostri sogni?

Sicuramente di ampliare sempre di più la nostra linea, quindi realizzare una vera e propria collezione intorno al nostro punto di riferimento , la t-shirt. Se dobbiamo sognare in grande riuscire a portare il nostro nome nel mondo, e perchè no creare una factory dove le varie correnti artistiche s’incontrano.

#5. Ci dedicate un outfit, una canzone e libro?

Ci viene in mente un outfit ricercato, dove l’unicità si unisce a qualche pezzo vintage, una canzone direi Immigrant Song dei Led Zeppelin e un libro invece Il piccolo principe.

#6. La frase di congedo ideale?

Supportate il Made in Italy e il vero artigianato italiano!

The Fall of Camelot and Other Historic Happenings
miranda lambert weight loss Hair Styles for Black Men

Carry something small with you that you can plug in
quick weight lossFashion For Her That He Hates
  • blaze_ordinaryseaman_10
  • blaze_ordinaryseaman_7
  • blaze_ordinaryseaman_9
  • blaze_ordinaryseaman_6
  • blaze_ordinaryseaman_8
  • blaze_ordinaryseaman_5
  • blaze_ordinaryseaman_4
  • blaze_ordinaryseaman_1
  • blaze_ordinaryseaman_2

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

I “sì” della Fashion Week

La selezione di Lucia direttamente dalle sfilate FW 2017

Jeans jeans jeans!

Ispirazioni color denim

Pijama comfort shoes

Che trama!

Perché amo Vivetta

spread the girly attitude!