Pop Culture | Written by Sara

mantra_veggy

Mantra a Milano

A Milano i ristoranti vegetariani e vegani stanno spuntando come funghi. E’ davvero facile trovare un posto in cui gustare piatti fantasiosi come alternativa alla cucina tradizionale. La scoperta più recente è Mantra (21 , Via Panfilo Castaldi), il quale ha fatto del crudismo vegano (raw vegan) la sua filosofia di vita.

Tutti noi sappiamo che il crudismo vegano è nato in California negli anni ’90. Questa alimentazione, oltre a bandire dalla tavola ogni tipo di derivato animale, rifiuta anche la cottura ad alte temperature e la centrifuga, per non alterare le proprietà nutritive della frutta e della verdura.

Mantra, è sia market sia ristorante con anche take-away e angolo caffetteria. Un locale molto delizioso, opera di designer Supercake, con cucina a vista, il regno dello chef Alberto Paulello.  Al posto di forni e fornelli un essicatore ed uno spremitore a freddo. Il menù vi sorpenderà: insalate, zuppe, ma anche dessert. Piatti particolarissimi, curati nel minimo dettaglio e preparati esclusivamente con ingredienti stagionali e a km 0. Le parole d’ordine sono “vegetale” e “massimo 42°”.

Per sentirsi più in forma, per disintossicarsi e depurarsi ci pensano i succhi Mantra Detox. Sono una validissima opzione ai soliti frullati: questi nuovi vitaminici spremuti a freddo variano la tipologia a seconda della parte della giornata.

  • mantra
  • mantra2
  • mantra6

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July