Style | Written by Alessandra

MFW_ORDINARYSEAMAN1

THE RUNWAY(s)

Imperversano le classifiche sui fab four di questa #mfw e noi non siamo da meno! Di recensioni tecniche ne ho scritte anch’io, sui tessuti, le forme, le cuciture, il trapezio, il capospalla, il MOTS ossia il #mustOFtheSEASON ecc ecc. Oggi però, diciamocelo, andiamo dirette al sodo, facciamo associazioni e lasciamo scorrere la mente perché la moda, prima di tutto è gioco (supportata ovviamente da una gran dose di tecnica). Iniziamo da Vivetta, orgoglio nazionale meneghino (ormai Milano caput mundi fa Stato a sé, come San Marino, more or less). Ho scelto due outfit  rappresentativi dello spirito panna&pastello della designer. Il bianco, lungo, con ricami che ricordano una Frida Kahlo dei balcani, e il rosso, con le dita sottili che l’hanno resa famosa, a cingere vita e collo. Un inverno che saprà decisamente di Milkshake!

Per restare nel Pink Power, andiamo dalla Miuccia Prada, che ai flamingos si ispira. Ho scelto quindi due completi in pieno stile girly girl un’pò Kitty un’pò Audrey hepburn, ma sicuramente retrò! Assaggiarne uno, potrebbe ricordarci i marshmallows! Outfit giusto per una prima a teatro a cui abbinerei pochette di peluches morbido. Animal party anche da Antonio Marras, intenso e silenzioso. Scruta sempre come un lupo indagatore. Ho scelto due capi per occhi e mantello: un completo azzurro in pieno stile Hitchcock e un cappotto che svela, a sorpresa la sua vera natura di predatore. I ricami non mancano e nemmeno il gran gusto nelle proporzioni e negli accostamenti. Si viaggiare, dalla Sardegna con amore!

Termino con Marco De Vincenzo, che ho avuto il piacere di incontrare qualche anno fa, nel backstage della sua prima sfilata. Riservato, come il Saint Laurent degli inizi. Back to the 70s, a Berlino o Stoccolma, con precise geometrie addosso. Una donna ferita? Naaaa, magari solo vulnerabile, che indossa abiti che lasciano indizi. Gran classe e un certo modo di vedere il mondo: rainbow lens & tessuti pieni.

  • vivetta_ORDINARYSEAMAN1
  • Marras_ORDINARYSEAMAN1
  • prada_ORDINARYSEAMAN1
  • devincenzo_ORDINARYSEAMAN1

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

I “sì” della Fashion Week

La selezione di Lucia direttamente dalle sfilate FW 2017

Jeans jeans jeans!

Ispirazioni color denim

Pijama comfort shoes

Che trama!

Perché amo Vivetta

spread the girly attitude!