Style | Written by Sara

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New in Roy Roger’s

Giovedì 16 aprile ha aperto il nuovo negozio Roy Roger’s a Milano, in Corso Venezia 8. Si tratta del quinto store monomarca in Italia. Proprio così, dopo Firenze, Forte dei Marmi, Napoli e Roma, è la volta di Milano.

Le collezioni uomo, donna, bambino e President’s uomo sono distribuite su due piani. All’interno è stata allestita una mostra fotografica  e un’ esposizione di quindici capi che hanno fatto la storia del brand. Lo spazio ci è piaciuto da subito: confortevole con elementi dal sapore retrò, capi appesi e altri disposti con cura su mensole di legno di rovere di recupero. Una scala a chiocciola porta al piano superiore dove vi è un laboratorio sartoriale per il servizio su misura: mentre si fanno personalizzare i jeans, ci si rilassa sorseggiando qualcosa: proprio lì accanto è stato posizionato un minibar per i clienti che usufruiscono del servizio sartoriale.

Sevenbell (allora Manifatture 7 Bell) nasce nel 1949 a Campi Bisenzio-Firenze ad opera di Francesco Bacci, il quale pensa a questo denim come indumento da lavoro per la classe operaia. Solo negli anni Sessanta e Settanta diventeranno un must, un capo che tutti vogliono avere, a ogni costo: ecco che i blue jeans non sono più soltanto una divisa.

Ultra resistenti, tasca posteriore con triangolo nero e denim di origine esclusivamente americana sono le peculiarità che contraddistinguono questo marchio. Certo, con il tempo si sono evoluti, al pari passo con le mode del momento, ma l’azienda ha sempre puntato in primis alla qualità, grazie alle tecniche innovative di lavorazione. Oggi Roy Roger’s è presente nel mercato proponendo un total look uomo e donna.

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