Hot List | Written by Editors

cute-edition_cover

The monday review // cute edition

#1. Vi siete mai soffermati a pensare a quanto carini sono certi porta sale e pepe? Noi si, e abbiamo pure trovato una mostra che conferma la nostra teoria. Si chiama Salt&Petter Shakers ed è visitabile fino al 29/06 presso la Triennale di Milano. Troverete una selezione di quasi 600 salini e pepini della collezione che Paola Trifirò Siniramed ha iniziato oltre 30 anni fa. Frullatori, dinosauri, barche? Oggetti meravogliosi invaderanno la vostra mente e vi sentirete subito una moderna Alice, in un paese color sale e pepe.

#2. Instagram, si sa, è una notevole fonte d’ispirazione nonché un immenso vaso di Pandora: basta curiosare un po’ in giro per trovare dozzine di oggetti del desiderio e innamorarsi di artisti fino a quel momento a noi sconosciuti. Il mio ultimo colpo di fulmine è Bouffants & Broken Hearts aka Kendra Dandy, illustratrice di Philadelphia che per descrivere la sua arte dichiara: I’m a real believer that nature is the best designer. Piante e frutti di ogni tipo, stampe floreali, fenicotteri e colori fluo dominano il suo immaginario: si ispira alla natura aggiungendo il suo tocco vitaminico, che urla “estate” da tutte le parti. Nel suo portfolio si trovano anche illustrazioni più astratte, a pennellate di colore, così come patterns in stile Sixties con rossetti, occhi, riviste, profumi. Date un’occhiata al suo sito, c’è anche il collegamento allo shop di Society6 (i cuscini sono irresistibili), per un benvenuto all’estate in piena regola!

#3. Se amate (almeno un pò) lo stile hippeggiante di Florence Welch, non potrete resistere ai VPants di Vittoria Bottasini a.k.a. C’est la V. Un modello di pantalone a zampa in tessuto stretch che Vittoria ha ideato per se stessa, per avere un paio di pantaloni comodi da indossare durante la gravidanza. Poi ha scoperto che tante altre ragazze li volevano ed in un battibaleno si è ritrovata sulle pagine di Elle! Taglia unica e tante stampe diverse, ogni VPants è un pezzo unico, da amare alla follia.

 

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Anti-acido di San Valentino, che però non è neanche miele

Una lista completamente random sull'amore

New Year’s Resolutions

Nuovo anno, stessa storia: Gennaio è il mese dei buoni propositi

In the mood for Xmas

perché per noi il Natale è una cosa seria

All I want for Xmas is… (NOT YOU!)

La wishlist natalizia di Lucia