Pop Culture | Written by Camilla

luglio_masterguide_cover

Luglio // Masterguide

Odio e amore per la nostra Milano del cuore. Così bella e colorata in primavera, così terribilmente afosa e insopportabile in estate. Per tutti quelli che non si possono permettere (o almeno non ancora) la migrazione al mare nei mesi estivi, ecco quattro buoni passatempi di Luglio, in attesa delle meritate (God bless U) ferie. What’s up in the air?

#1. Hozier al Unaltrofestival 2015

Devo ammetterlo, ho scoperto la sua Take me to Church guardando il promo della prima serie di Empire, e l’ho ama profondamente (sia la canzone che la serie). Lui è Hozier, cantante irlandese agli esordi. Dopo un tour sold out negli States, arriva in Italia con alcune tappe. Se vi va, stasera lo potete vedere al Circolo Magnolia, come ospite della rassegna Unaltrofestival 2015. E poi mi dite se vi è piaciuto.

#2. Rassegna Michael Caine & Harvey Keital

Che abbiate amato o detestato Youth di Paolo Sorrentino, questo film ha sicuramente avuto il pregio di riunire due mostri sacri del cinema, ovvero Michael Caine e Harvey Keital. Alla Cineteca Spazio Oberdan va in scena una rassegna cinematografica dedicata ai due attori, con cinque titoli memorabili per ognuno. Vogliamo parlare di Vestito per uccidere di Brian de Palma o di Le iene di Quentin Tarantino? Andateveli a gustare tutti, trovate le info utili qui.

#3. Una lettura alla Libreria del Mondo Offeso

Se amate alla follia le copertine di romanzi e libri di cucina da collezione, passate un tranquillo pomeriggio in questa libreria indipendente attiva dal 2009. Polo culturale per incontri tematici e romantica caffetteria, questo piccolo angolo di paradiso regala la pace dei sensi ai bookeaters come noi.

Molto, molto offeso, molto offeso è il mondo, più che noi stessi non sappiamo (Elio Vittorini)

#4. Shopping di seconda mano al Bivio Milano

Sapere che al mondo esiste un posto come Bivio Milano, è un pò come scoprire l’ultimo Maxibon Motta nel congelatore. Sai che ti farà felice e che dovrai approfittare di ogni attimo di quel biscottone perchè finirà in fretta. Bivio Milano è il negozio dove vendere, scambiare e comprare capi d’abbigliamento selezionati in modo accurato da Hilary Belle Walker e dal suo staff. Non è vintage, non è nemmeno di seconda mano. L’abito passa semplicemente di mano in mano, da chi lo ha amato a chi lo amerà di nuovo. Attenzione, non fate l’errore di lasciarvi scappare quel magnifico abito Moschino in pizzo, domani non lo troverete ad aspettarvi. Adoriamo.

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July