Pop Culture | Written by Sara

bellariafilmfestival_os_cover

Bellaria e il suo Cinema

La Riviera Romagnola, d’estate, non è solo ombrelloni ammassati e partite di beach volley. Bellaria, per esempio, vanta un Film Festival che vede la luce precisamente nel 1983, una rassegna che pone l’obiettivo verso il cinema italiano indipendente, guardando con simpatia al documentario, al racconto reale. Il Festival è giunto alla sua 33esima edizione, anche quest’anno tre giornate -venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio- dedicate alla settima arte con un cartellone ricco di proiezioni ed eventi correlati tra cui concerti.

Due concorsi, entrambi importanti: Concorso Italia Doc che seleziona i progetti del cinema documentario e Casa Rossa Art Doc, che si occupa del rapporto del cinema con le altre arti. Ovviamente sarà possibile vedere i documentari, a ingresso gratuito, al Cinema Astra della città durante l’intero weekend.

Tributo a grandi nomi come Dalla, De André e Jannacci durante le tre serate in Piazza Matteotti, cuore pulsante del Festival, per un “cinema da ascoltare con gli occhi“.

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July