Pop Culture | Written by Sara

pippi_cover_os

My name is Pippi

Buon compleanno Pippi Calzelunghe! La vivace ragazzina che ci ha fatto compagnia con le sue fantastiche avventure compie settant’anni. Pippilotta Viktualia Rullgardina Krusmynta Efraimsdotter Långstrump nasce nel 1945 dalla fantasia di Astrid Lindgren. Antesignana del femminismo, Pippi diventa un mito per il suo modo di essere: veste come vuole, fa quello che vuole, è libera. Per festeggiare alla grande il suo 70esimo compleanno  perché non partire per Vimmerby, la cittadina dove è nata la scrittrice? Si trova a meno di 300 km da Stoccolma ed è un ottima occasione per visitare luoghi meno turistici della Svezia.

Passeggiando per le vie del paesino si respirano le atmosfere delle innumerevoli vicende che abbiamo letto e visto e che sono state innanzitutto fonte di ispirazione per Astrid. sembra davvero che il tempo si sia fermato mantenendo intatti scorci, vie, negozi.

Durante tutta l’estate ci saranno eventi per celebrare la bambina più forzuta del mondo, percorsi tematici con tanto di visita a Villa Villacolle. Una vacanza pensata per i bambini ma anche per agli adulti che vogliono tornare tali.

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July