Style | Written by Sara

ordinaryseaman1

The crop tops

Come avrete certamente notato, il crop top è l’ultima tendenza dell’estate. Già l’anno scorso cominciavano a vedersi in giro, ma quest’anno sono diventati un vero e proprio must have! Non temete però perché non è necessario avere addominali scolpiti o avere il fisico di una ragazzina per poterlo indossare.

Crop_Top-Inspiration-Trend_Cropped-Style-Street_Style-14Crop_Top-Inspiration-Trend_Cropped-Style-Street_Style-16

Ci sono diversi modi per portarlo e diversi capi a cui abbinarlo, per valorizzare il proprio fisico e la propria personalità. E’ doveroso distinguere due tipologie di crop top: aderenti o oversize, morbidi o strutturati. Inoltre, ce ne sono in tantissimi tessuti (cotone, denim, sangallo, pizzo, lino, felpati) e nelle fantasie più disparate, a tinta unita o con scritte . Ma prima è bene definire cosa sia questo capo che, tradotto, significa proprio “top tagliato”. Si tratta appunto di una maglietta, o una canottiera, o un top corto, che solitamente  va a scoprire la pancia per metà. Ovviamente sarete voi a decidere quanti centimetri scoprire, non è necessario dover mostrare a tutti i costi l’ombelico! Anche perché il vostro outfit deve essere adatto anche per un aperitivo in città o per un vernissage. I pantaloni e gli short a vita bassa sono da evitare in generale, fatta eccezione per le longilinee. Se avete un fisico meno asciutto, è meglio puntare a capi che vi assottigliano la vita: gonne e pantaloni a vita alta vi corrono in aiuto e vi permetteranno di sfoggiare il nostro look senza imbarazzo.

cropped-top-fashion-week-couture-street-style

Da qualche hanno a questa parte è facile trovare gonne a ruota che evocano lo stile anni ’60 effetto vitino-da-ape. L’importante è non uscire di casa con un top striminzito e uno short cortissimo, l’equilibrio e le giuste misure sono all’ordine del giorno, anche per conservare un gusto ricercato. Evitate assolutamente il top o la t-shirt over size se avete molto seno o avete qualche chiletto di troppo, perché l’effetto che ottenete è proprio il contrario, una o due taglie in più non faranno altro che aumentare le vostre misure. Se avete braccia non tanto toniche, vi sentirete più sicure ad optare per un crop top a manica lunga oppure a tre quarti, anche in versione camicia. Ora l’unica cosa da ricordare è che tutte possono essere sexy con un pezzo di pancia scoperta.

crop-top-fashion-street-style-61

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

I “sì” della Fashion Week

La selezione di Lucia direttamente dalle sfilate FW 2017

Jeans jeans jeans!

Ispirazioni color denim

Pijama comfort shoes

Che trama!

Perché amo Vivetta

spread the girly attitude!