Pop Culture | Written by Sara

museo_del_design_ordinaryseaman1

Design al museo

Dopo l’anteprima durante la Design Week milanese a Palazzo Mezzanotte, il Museo del Design 1880 – 1980 ha aperto i battenti i via Borsi 9, nei pressi dei Navigli. Il museo, unico nel suo genere e ideato e fondato da Raffaello Biagetti, fa parte del cirucito Musei Italiani, un’organizzazione che si occupa di promuovere il patrimonio culturale in Italia.

Il museo ha come fine principale mostrare l’evoluzione del design nel corso del centennio che va appunto dal 1880 al 1980, una cronologia raccontata come una storia, attraverso le opere di grandi artisti, italiani e non, come Antoni Gaudì, Josef Hoffmann, Le Corbusier, Charlotte Perriand, Gio Ponti, Achille e Pier Giacono Castiglioni, Bruno Munari, Gae Aulenti, Vico Magristretti, Walter Gropius e tantissimi altri. In mostra oggetti e complementi d’arredo cruciali, che hanno dato una svolta al modo di arredare, di abitare e di vivere.

Il Museo del Design è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.00, a eccezione del lunedì che apre alle 15 e del mercoledì che fa apertura serale fino alle 23. Il costo del biglietto è 10 eurini.

  • museo_del_design_ordinaryseaman6
  • museo_del_design_ordinaryseaman5
  • museo_del_design_ordinaryseaman4
  • museo_del_design_ordinaryseaman3
  • museo_del_design_ordinaryseaman2

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July