Style | Written by Sara

miu-miu-ordinaryseaman-cover

The first fragrance

E’ l’inizio di ottobre e The First Fragrance di Miu Miu è stata lanciata. Finalmente!

Opera del profumiere Daniela  Andrier, la fragranza, a base di mughetto, in perfetto equilibrio con rosa e gelsomino, con l’aggiunta di legno, pepe akigalawood e note verdi sintetiche, è stato da subito definito un profumo per ragazze ribelli data la sua freschezza e la sua naturalezza. Noi lo abbiamo amato fin dal primo istante che lo abbiamo visto, per via del flacone matelassé (design che riprende dalle borse della maison) di vetro opacizzato di un colore azzurro pastelloso con tappo rosso a contrasto, e anche per gli evidenti riferimenti agli amati Sixty Insomma, Miuccia non ne sbaglia una!

Per la campagna, scattata da Steven Meisel, è stata scelta Stacy Martin, modella e attrice franco-inglese, diventata celebre per la sua performance in Nymphomaniac. Stacy è di una bellezza rara e sofisticata, la sua femminilità rappresenta in toto la realtà del brand, il quale vuole essere sempre giocoso, anticonvezionale e sbarazzino. Dal video trapela da subito un’atmosfera rilassata e ottimista, tipica degli anni ’60. Vediamo una ragazza con un outfit retrò che si rotola su un tappeto e un gattino bianco e nero che gioca con il tappo della boccettina. Una pubblicità  che senza ombra di dubbio trasmette serenità.

Anche la colonna sonora del video rientra a pieno nei nostri gusti: ci catapultiamo nel 1963 quando Lesley Gore cantava You don’t own me.

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

I “sì” della Fashion Week

La selezione di Lucia direttamente dalle sfilate FW 2017

Jeans jeans jeans!

Ispirazioni color denim

Pijama comfort shoes

Che trama!

Perché amo Vivetta

spread the girly attitude!