Pop Culture | Written by Francesca

nervicani_ordinaryseaman7

Nervi Cani

Nervi Cani - piccola casa editrice indipendente con base tra Modena e Reggio Emilia – nasce nel 2015 e si occupa della realizzazione e della pubblicazione di zines e libri d’arte; ha due volti: Patrick Aleotti (aka Makkinoso) e Gianluigi Rivasi (aka Anto Anti Aldo, nonché mente creativa di AdSimple Studio). L’accento va posto sulla filosofia del DIY: tutto il processo che va dal momento creativo alla stampa è autoprodotto – così come la promozione delle pubblicazioni.

La prima uscita di Nervi Cani è la zine Do What Thou Wilt. Il titolo, preso dall’iscrizione sul celeberrimo amuleto di “The NeverEnding Story”, è un’esortazione a compiere la propria volontà.

La presentazione sul sito recita:

Makkinoso e Anto Anti Aldo sono un poʼ come i serpenti dellʼAuryn: due elementi diversi che stanno bene insieme. Il tratto robusto e marcato del primo e quello più sottile e preciso del secondo si sovrappongono in un intreccio di personaggi al di là della comune immaginazione. Cani in skateboard, oggetti strampalati e pensieri random si stagliano su sfondi pittorici e fotografici, senza alcuna regola. Perché loro fanno quello che vogliono.

La zine è letteralmente “a quattro mani”: nata da uno scambio di tavole cominciate da uno e terminate dall’altro, è un mix riuscitissimo di due personalità differenti. Per gli amanti della fotografia, sul sito è disponibile anche Gakko:

Gakko” - che in giapponese significa “scuola” – è un book a cura di AdSimple Studio che raccoglie una serie di foto scattate dagli studenti di un istituto di Hirakata.
Lo scopo del progetto è quello di esplorare le reazioni dei bambini quando vengono fotografati dai loro compagni, e insieme adottare il loro punto di vista. 

Entrambe le pubblicazioni sono disponibili nello shop online  di Nervi Cani:

- Do What Thou Wilt: 4 Euro

- Gakko: 10 Euro

*Rumors dicono che probabilmente N.C. comincerà ad occuparsi anche di musica… Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook! ( https://www.facebook.com/nervicani/ )

  • nervicani_ordinaryseaman7
  • nervicani_ordinaryseaman3
  • nervicani_ordinaryseaman6
  • nervicani_ordinaryseaman5
  • nervicani_ordinaryseaman4
  • nervicani_ordinaryseaman3
  • nervicani_ordinaryseaman2
  • nervicani_ordinaryseaman1

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

A casa tutto bene

L'ultimo disco di Brunori SAS

Come servire una cena ai tacchini

ovvero: la cosa più dolce che vedrete oggi

Lolita. Icona di stile

Il mito della giovinezza nella moda by Giulia Pivetta

Il primo uomo cattivo

A novel by Miranda July