Hot List | Written by Editors

buoni-propositi-cover

Nuovo anno, buoni propositi

Gennaio è da sempre un mese controverso: la malinconia data dalla fine delle Feste viene piano piano spazzata via dalle aspettative e dai pensieri positivi che rivolgiamo all’anno nuovo. E’ pieno inverno, ma pensiamo già alla primavera. Ci dichiariamo stanchi, ma abbiamo mille progetti. Ed è bellissimo!

Per questo pezzo di redazione, ci trasformiamo in Bridget Jones ed elenchiamo i nostri buoni propositi; al primo posto – sottinteso – sta la volontà di realizzarli.

# Giulia

Ci risiamo, “anno nuovo, vita nuova”, e via di liste e buoni propositi.
Io non ho dei punti sulla wishlist da barrare, ma, un grande obiettivo da raggiungere, ovvero, non PROCRASTINARE.

Non vi nascondo che sono una procrastinatrice seriale, m’impunto di fare delle cose ma puntualmente la mia pigrizia m’impedisce di compierle. ‘Tanto c’è anche domani”, classica frase fuorviante, che devo imparare a non ascoltare ma, piuttosto, mettere a tacere.

Insomma quest’anno voglio impegnarmi seriamente e se desidero fare una cosa devo compierla.

Mi piace una mostra? Ci vado. Voglio andare in quel posto? Corro subito lì. Voglio tingermi i capelli di rosa? Chiamo il parrucchiere. Quindi basta procrastinare e diamoci da fare.

buoni propositi giulia

 

#Beatrice

2016 – RICOMINCIO DA ME!

Vorrei ribattezzare il 2016 come il mio “anno del ricominciare”.
Ricominciare tutto ciò che amo fare ma che, per un motivo o per un altro, ho interrotto.
Primo fra tutti, ricominciare a praticare lo Yoga.

Un modo di vivere ad arte, che mi riequilibra le energie e mi rende una persona davvero più forte (sia intellettualmente che fisicamente). Mi sono avvicinata allo Yoga quattro anni fa ed è stata da subito la mia panacea. Ma ora che sono ferma, ne sento davvero la mancanza.

Quindi, sì: nel 2016 mi impegno a cercare una scuola giusta per me e ricominciare a praticare.
E a respirare…e a stare bene.
Namastè!

beatrice buoni propositi

 

# Camilla

A chi come me ama abbinare ai momenti passati un degno sottofondo musicale, dedico il mio proposito per il 2016: realizzare e (cercare di) seguire una ROAD MAP MUSICALE.

Scandire l’anno attraverso gli appuntamenti musicali più desiderati, rende tutto più semplice, non trovate? Del tipo: “O my god, le ferie estive sembrano così lontane… per fortuna che a Giugno andiamo al Primavera Sound Festival a Barcellona!” E così, il grigio di un lunedì pomeriggio qualsiasi si colora di un rosa pallido. Ecco alcuni appuntamenti imperdibili, a seconda dei gusti e del portafogli!

– Isle of Wight Festival 2016, 9-11 Giugno

– Primavera Sound Festival 2016 Barcellona, 1-4 Giugno

– Download Paris 2016, 10-12 Giugno

– I-Days Festival Monza 2016, 8-10 Luglio

– Los Alamos Beach Festival 2016, 14-17 Luglio

buoni propositi camilla

 

# Francesca

Al quarto giorno di gennaio, la mia lista di buoni propositi per l’anno nuovo contava già ventuno voci (destinate inesorabilmente ad aumentare); tra mille riflessioni e domande – se ho così tanti buoni propositi per il 2016, significa che nel 2015 sono stata un disastro? E via ad analizzare l’anno appena trascorso – si è fatta largo una certezza: saranno 366 giorni impegnativi, e questo è già di per sé stimolante. Per questo pezzo ho pensato: facile, leggo il mio elenco e scelgo uno dei punti – e così ho fatto.

Tralasciando utopie come “essere più puntuale” – perché non stiamo parlando di miracoli – il mio occhio è caduto su LEGGERE PIU’ CLASSICI, e lì si è fermato. Da bookworm quale sono, negli ultimi anni ho un po’ (non tanto, solo un po’) trascurato i classici della letteratura, tanto amati ai tempi del liceo. Per una buona causa, però! In favore di autori più attuali, forse più vicini a me, a volte invece lontanissimi e perciò affascinanti. Quest’anno voglio riaffrontare la sfida – anche linguistica e sintattica, perché non sempre i classici sono fluenti e di immediata e lineare comprensione – di portare un tomo sempre con me, nella borsa, e leggerlo ogni volta che ho dieci minuti liberi.

Quando un ostacolo mi sembra insormontabile, pensare di aver letto Anna Karenina dalla prima all’ultima pagina mi dà una grande forza.

Only the brave!

francesca buoni propositi

# Alessandra

Robbie lo diceva già nel 1998 e altri prima di lui:

No regrets they don’t work /
No regrets they only hurt 

e pure Max Pezzali che, piedi saldi a terra gridava “nessun rimpiantoooooo”. Beh, direi che quest’anno gira così perché è ora di smetterla di continuare a fare la stesse cose allo stesso modo e aspettarsi risultati differenti. Nessuna paura nell’affrontare una cosa mai fatta prima come trasferirsi, abbandonare le abitudini che creano dipendenza e finto conforto, sentire freddo e, per questo, sentirsi vivi. Chiudere gli occhi e lanciarsi senza paracadute aprendosi ad ogni possibilità e prendendosi il lusso di dire si quando prima era no e viceversa. Rischiare. Andare.

ALE

# Sara

Tutti noi abbiamo desideri chiusi nel cassetto e non intendiamo lasciarli lì dentro.

In questo 2016 vorrei dedicarmi ad un progetto accantonato da  tempo ovvero realizzare un LIBRO FOTOGRAFICO di ragazze con le loro gatte/i loro gatti, ritraendoli nella loro quotidianità, spontaneamente e documentandone il rapporto.  In qusti giorni, mentre facevo delle ricerche nel web, ho trovato http://girlsandtheircatsblog.tumblr.com/ , un blog di BriAnne Wills dove cattura il legame tra giovani donne e i loro amici felini e credo che sarà per me una grande fonte di ispirazione!

Avevo iniziato questo progetto l’anno scorso e quest’anno voglio rimboccarmi le maniche e vederlo, finalmente, stampato! Si tratta di un impegno preso con me stessa che devo assolutamente mantenere, non ho più scuse.

SARA BUONI PROPOSITI

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Anti-acido di San Valentino, che però non è neanche miele

Una lista completamente random sull'amore

New Year’s Resolutions

Nuovo anno, stessa storia: Gennaio è il mese dei buoni propositi

In the mood for Xmas

perché per noi il Natale è una cosa seria

All I want for Xmas is… (NOT YOU!)

La wishlist natalizia di Lucia