Art | Written by Sara

Toit-et-moi-cover

Toi et Moi

L’amore per gli animali di Christin, l’amore Swing di Vincent e Elizabeth che si sono incontrati ad una festa e hanno ballato tutta la sera, l’amore di José per la patria, per la sua Catalogna così distante. E ancora, l’amore di Valérie per il suo vicino di casa, presto si dichiarerà ma prima deve fare le faccende domestiche e compilare la dichiarazione dei redditi.

Toi et Moi. Perchè ci amiamo / Pourquoi on s’aime / Why we are in love, edito da Corraini Edizioni, rivela l’amore nelle sue infinite sfacettature. L’amore secondo Aurelia Alcaïs ha mille forme e viene affrontato in modi del tutto differenti. Illustratrice e fotografa parigina, da anni si dedica al suo più grande passatempo ovvero il disegno. I disegni che accompagnano le brevi storie sono semplici, delicati ed eleganti.

L’amore investigatore di Toscan e Rosemary che viaggiano insieme alla scoperta di tesori, l’amore romantico di David che ogni sabato regala i fiori a sua moglie. E Jean, il musicista punk che cerca una ragazza che assomiglia alla nonna. Il colpo di fulmine, l’amore addormentato, l’amore impossibile, l’amore selvaggio, quello ingarbugliato, quello cinefilo, l’amore a sorpresa e la sorpresa dell’amore.

Ci sono mille modi di amare, è questo “come” che diventa importante perché non è mai qualcosa di assoluto. Un’indagine carina che parla di sentimenti ma con squisita ironia e ci fa riflettere sulle possibilità con grande spirito di osservazione

toit-et-moi-2

toit-et-moi-1

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

I ritratti della spensieratezza

Bubblegum by Emily Stein

La personale di Farida Saglia

A Fotografia Europea 2016

Edward Hopper a Bologna

Yume

Il sogno giapponese.