Wanderlust | Written by Sara

bologna-imago-urbis_cover

Bologna Imago Urbis

Che Bologna era bellissima noi già lo sapevamo. I suoi portici, le sue piazzette nascoste, per non parlare della finestra sul canale di Via Piella, ci ammaliano da sempre.

Ma Bologna sa essere misteriosa e ogni volta si scoprono tesori nascosti come la Rocchetta Mattei, sull’appennino emiliano, e la biblioteca dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, ignoti alla stragrande maggioranza della gente.

Bologna Imago Urbis edito da Silvana Editoriale, voluto da Hermes, è un libro fotografico di Carlo Valsecchi il quale racconta, attraverso immagini di una bellezza sublime, i capolavori architettonici e artistici della città emiliana. Le fotografie sono accompagnate dai testi di Walter Guadagnini, docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Bologna, e Deniel Sherer, professore di Storia e Teoria dell’Architettura alla Columbia University.

La maison di moda non è nuova a pubblicare volumi per rendere omaggio alle città italiane e, dopo, Milano, Firenze, Roma, Torino, Napoli e Palermo, è la volta di Bologna. Il volume è acquistabile in librerie selezionate in tutta Italia.

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Winter Holidays

Il nostro album vacanze è tornato e profuma di neve

Holidays: the best of

Il nostro album vacanze

Guarda come dondolo!

Summer remake e Amarcord sulla Riviera Romagnola

Use-it guides

Ma prima cosa usavate?!?!?!