Where to go | Written by Sara

fierce and fragile ok

Felini + Hermès

Inaugura sabato 23 aprile la mostra “Forte e fragile: I grandi felini nell’arte di Robert Dallet” alla Galleria d’Arte Moderna di Milano e sarà visitabile fino all’8 maggio. A dieci anni dalla scomparsa dell’artista, Pierre Alexis-Dumas, direttore creativo di Hermès, decide di rendergli omaggio.

L’esibizione è il frutto della grande considerazione che Hermès ha per il mondo dell’arte e del contributo di Panthera, un’organizzazione a livello mondiale con sede negli USA che si occupa della salvaguardia dei felini selvatici.

Il percorso, che celebra il sodalizio tra arte, fauna e moda, vi dà la possibilità di analizzare 60 opere tra quadri, acquerelli, disegni e schizzi dell’artista Robert Dallet, e vi aprirà il sipario su questo universo magico e impenetrabile facendovi conoscere otto specie diverse di felini: tigri, leoni, leopardi, ghepardi, puma, giaguari, leopardi delle nevi e leopardi nebulosi. Resterete ammaliati dall’eleganza di questi  animali, dai loro mantelli, maculati, striati o completamente neri, dal loro sguardo fiero, dalle loro movenze eleganti e dalla loro grazia innata.

Dallet (1923-2006), illustratore naturalista francese, affascinato dai grandi felini, inizia a studiarne il comportamento, anche grazie ai numerosi viaggi che intraprende in Africa, dove può osservarli nel loro habitat naturale. A fine anni ’80 inizia una collaborazione con Hermès, realizzando ben 25 sciarpe, carrés, per la maison di moda francese che sono poi diventate un simbolo.

Gam

Via Palestro, 16

23 aprile – 8 maggio

Ingresso libero

  • e11115e34ed3d7dfd2bbc8ff914b03d9
  • equateurblueblue6
  • sichuanredltblue4
  • Screen-Shot-2015-12-31-at-3.39.06-PM-600x470
  • static1.squarespace

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Un aperitivo teatrale nel cuore di Como

Sabato 25 febbraio alle 19: un calice di vino e soliloqui al femminile

MISH novemilanovantotto

Dalla Cina con furore

Seletti wears TOILETPAPER

il nuovo pop-up gallery inaugura a Milano in Corso Garibaldi fino al 10 novembre

Morgante Cocktail & Soul

Da Galleria d'Arte a bistrò, il Morgante Cocktail&Soul mantiene profumo di ricercatezza.