Style | Written by Sara

Pigiama party OK

Pigiama Party!

“Sta cosa che per uscire bisogna togliersi il pigiama deve finire!”

La bella stagione ci vedrà uscire di casa con pigiami, sottovesti e vestaglie, tendenza forte di questa primavera ma anche del prossimo autunno. Sembra proprio che il nuovo fashion trend sia capace di coniugare comodità e stile, per un’allure rilassata e tranquilla, senza rinunciare al fascino e all’eleganza.

Dal divano all’aperitivo, la mise per il party con le amiche o l’uniforme di una domenica di pioggia diventerà qualcosa di prezioso e raffinato.

Motivi jacquard, a righe verticali, con inserti in pizzo, ricamati, con stampe floreali o tropicali, a pois, a tinte scure con profili chiari a contrasto o viceversa animano camicie da notte dalla lunghezza midi, longdress a sottoveste e pigiami dal taglio maschile composti da giacca e pantalone, corti e lunghi.

Sì alle sovrapposizioni come le t-shirt bianche a tinta unita abbinate sotto ad una canotta o a una sottoveste dalle spalline sottili. E sì anche ai bordi orlati con merletti di ogni tipo che impreziosiscono il look. Anche se si tratta di pezzi del guardaroba davvero particolarissimi, non è un’impresa impossibile evitare di conferire all’outfit un aspetto casalingo e domestico: basta avere una giusta dose di ironia, ad esempio mixare con accessori originali come turbanti e bling bling vintage. Abbiamo anche constatato che accostati con i maxi trench tanto cari alla moda nordica, l’effetto non è niente male…

  • Hilfiger-S16-149_oggetto_editoriale_720x600
  • gold-garage-pigiama-street-style
  • Etro-S16-098_oggetto_editoriale_720x600

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

I “sì” della Fashion Week

La selezione di Lucia direttamente dalle sfilate FW 2017

Jeans jeans jeans!

Ispirazioni color denim

Pijama comfort shoes

Che trama!

Perché amo Vivetta

spread the girly attitude!