Where to go | Written by Camilla S.

Morgante_cover_os

Morgante Cocktail & Soul

Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi in questa nostra lente d’ingrandimento sulla scena Milanese , è un locale sbocciato da circa un annetto in uno dei contesti più esclusivi della città, il Naviglio Grande.

Scendendo dalla Darsena e arrivando all’incantevole Vicolo de Lavandai, fa capolino da un imponente portone in legno massiccio il Morgante Cocktail&Soul.

Prima di essere trasformato in un bistrò/ristorante, questo spazio era adibito a galleria d’arte e di quella creatività, ricercatezza e amore per i dettagli se ne respira ancora il profumo.

Le candele a terra, i rampicanti che scendono dal soffitto e le poltrone con morbidi cuscini color glicine, fanno di questo posto una vera e propria oasi di tranquillità, difficile da trovare nel contesto caotico dei Navigli, soprattutto durante periodo estivo.

Anche i cocktail, che vanno dai 12 ai 20 euro, sono mixati con prodotti di qualità e all’altezza delle aspettative, come il Julep delle Lavandaie, tipico della tradizione americana ma rivisitato in chiave spagnola, a base di menta, rum, lemongrass e acqua al sale.

Per l’aperitivo, i drink vengono accompagnati da un piatto di assaggi altrettanto ricercati. I più affamanti potrebbero non si accontentatarsi di questo “entrè”, ma il Morgante è anche ristorante e offre la possibilità di una cena completa fino a tardi (è aperto fino alle 2 di notte), con piatti studiati appositamente da abbinare al cocktail, finendo in bellezza, tanto per dire, con un Crumble di pere e cannella da favola, ad un prezzo nella media per un ristorante in zona.

Anche il sottofondo musicale non è da sottovalutare e le playlist scelte sono la cornice perfetta per racchiudere questa atmosfera. Insomma, il mio consiglio è di approfittare della giovane età di questo gioiellino per farci un salto, perché di certo non mancherà molto prima che le voci corrano e non ci sia più un tavolo per noi pionieri.

Morgante_cocktail_Milano

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Un aperitivo teatrale nel cuore di Como

Sabato 25 febbraio alle 19: un calice di vino e soliloqui al femminile

MISH novemilanovantotto

Dalla Cina con furore

Seletti wears TOILETPAPER

il nuovo pop-up gallery inaugura a Milano in Corso Garibaldi fino al 10 novembre

Felini + Hermès

Forte e fragile: I grandi felini nell'arte di Robert Dallet