Style | Written by Maria Lucia

coverfw

I “sì” della Fashion Week

Le fashion week sono finite e tirando le somme di questo turbinio di sfilate restano alcune cose che mi hanno colpito davvero. Innanzitutto il rosso.

Il rosso per me è un argomento tabù, lo guardo ma non lo indosso. Lo apprezzo a volte, solo sulle altre, ma non mi convince mai del tutto. Il rosso è un colore importante, inutile dire che è difficilissimo da abbinare e ancora più difficile da valorizzare nel modo giusto. A quanto pare l’A/I 2017/2018 sarà pieno di rosso, in tutte le sue tonalità e per una volta, incredibilmente, sono rimasta decisamente affascinata dall’uso di questo colore, in particolare, nei total look.

Ho amato il velluto rosso “Natale” di Max Mara abbinato a cappotti e maglie di sfumature più chiare, il pellame di Tod’s e il baby doll di Chloè con quel giga cuore sul décolleté. Luisa Beccaria osa meno (ma per me vince comunque) con questo meraviglioso velluto burgundy mentre Valentino azzarda un rosa/rosso che non è per niente male.

Insomma dall’alto delle mie terminologie assolutamente non ‘tecniche’ la sensazione che ho avuto guardando questi outfit è assolutamente “sì”!

maxmara_1oscar de larentaryan rochevictoriabeckamluisabeccariatod'schloemaxmara2fendi_1jillsandervalentino_1

 

 

Dopo il rosso caput mundi dell’A/I 17/18, ecco ovviamente le mie due sfilate preferite: Vivetta e Gucci.

Vivetta, con i suoi Arlecchino e Pierrot surrealisti, il turbinio di colori, i ricami ad arte e Gucci, con una collezione incredibile, capace di cogliere e amalgamare un’ampissima gamma di stili e mood: dagli eccessi anni ’80 ai 90s, dal punk alla moda vittoriana. Per entrambi i brand a vincere è sempre e comunque il dettaglio, arguto e significante.

vivivivi2vivi3Guccigucci2gucci3

 

 

Per finire un po’ random, e soprattutto tornando sulla Terra dopo le meraviglie di Gucci e Vivetta, ecco una serie di outfit che ho davvero apprezzato!

Dries VAn notenerdemfendimaxmaramichael korssimone rochaoscar devalentinoacnesies marjandelpozo

 

Comments are closed.

- INSTAlove -

- TWEETS -

Jeans jeans jeans!

Ispirazioni color denim

Pijama comfort shoes

Che trama!

Perché amo Vivetta

spread the girly attitude!

Hair Piercing

ovvero: la tendenza che vogliamo portarci dietro dai festivals estivi